Hai bisogno di una consulenza?

Contattaci al numero 070 852283

Integrazione perfetta di ogni elemento: il vantaggio del sistema filomuro

Quando si ristruttura una casa o si progetta uno spazio, ogni singolo elemento d’arredo entra in un dialogo armonico con tutto l’ambiente circostante e diviene parte di quel fil rouge stilistico che determina il risultato finale.

Le nostre numerose soluzioni filomuro interpretano a pieno il design minimalista, andando ad armonizzarsi in modo discreto con il resto dell’arredo oppure valorizzandone il carattere.

Le diverse linee di porte raso parete sono l’ideale per arredare la tua casa con soluzioni esteticamente gradevoli, funzionali e tecnicamente all’avanguardia.

Vantaggi delle soluzioni filomuro

  • Complanarità con la parete: prive di cerniere e telaio a vista, le soluzioni filomuro permettono una perfetta mimesi con la parete.
  • Versatilità: il sistema filomuro è installabile sia su pareti in cartongesso che su pareti intonacabili.
  • Salvaspazio: quando occorre celare o dividere senza alcun ingombro, la linea filomuro è la soluzione ideale.
  • Personalizzazione: i prodotti filomuro sono altamente customizzabili.

Porte interne filomuro: personalizzazione e minimalismo

Se le porte esterne delimitano l’area della casa, quelle interne creano spazi all’interno dello stesso ambiente, influenzandone l’estetica. Le porte interne filomuro, in cui lo stipite viene nascosto alla vista e la porta risulta del tutto complanare alla parete, rappresentano quindi un elemento d’arredo importante per interpretare lo stile di una stanza: esteticamente gradevoli, resistenti e funzionali, sono una soluzione estremamente versatile per rispondere alle più disparate esigenze dell’arredamento di interni.

Mimetizzata o protagonista?

Sia che si voglia rendere meno visibile un passaggio tra ambienti diversi o creare uno spazio da decorare includendo nel disegno progettuale anche l’elemento porta, nella collezione di porte da interni filomuro è possibile trovare la soluzione più adatta per ogni progetto, passando senza problemi dal rigore minimalista alla soluzione più d’impatto e scenica. La porta interna filomuro può infatti “scomparire” alla vista ed essere tinteggiata negli stessi colori della parete, rivesta con boiserie, gres porcellanato o carta da parati. Se invece la si vuole rendere protagonista la si può scegliere con un profilo metallico che ne incornicia e sottolinea l’anta.